Il teatro Franco Tagliavini per garantire la sicurezza del proprio pubblico, degli artisti, delle maestranze ha bisogno della collaborazione di tutti.

Le norme anticovid comportano una serie di azioni da mettere in atto prima dell’inizio degli spettacoli per garantire la vostra sicurezza.

La normativa vigente prevede l’accesso in teatro da parte degli spettatori con green pass rafforzato e mascherina FFP2 dai 6 anni.

Il teatro è al 100% della sua capienza, quando possibile sarà comunque mantenuta la distanza interpersonale tra nuclei di prenotazioni diverse.

 

ACCESSO IN TEATRO

  • La fruizione dello spettacolo è consentita solamente in posti a sedere, numerati e preassegnati.
  • I posti a sedere, le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita, sono stati definiti per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
  • All’ingresso è previsto il controllo della temperatura corporea e del green pass rafforzato da parte di operatori incaricati senza alcun tipo di registrazione. Nel caso in cui questa risultasse superiore a 37,5°C sarà negato l’accesso all’area. E’ obbligatoria mascherina FFP2 dai 6 anni.
  • Non si potrà accedere all’area se si hanno sintomi simili all’influenza quali tosse, raffreddore, mal di gola, respiro corto. In caso di comparsa di uno di questi sintomi mentre si è nell’area dell’evento, indossare la mascherina e informare gli operatori presenti sul posto seguendo le loro indicazioni.
  • È obbligatorio indossare la mascherina FFP2 per tutta la permanenza in teatro.
  • Mentre si è in fila attendere il proprio turno mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 m dalla persona che si ha davanti. Rispettare la segnaletica e le indicazioni che vengono fornite dagli operatori presenti.
  • Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o usare un gel a base alcolica.
  • È vietato introdurre cibi e bevande all’interno del teatro.
  • Al termine dello spettacolo attendi che siano gli operatori a darti indicazioni su quando è possibile raggiungere l’uscita.   Evitare comportamenti che possano mettere in difficoltà le persone che precedono o che seguono nei percorsi che portano all’uscita.

Gli addetti di sala provvederanno costantemente, durante tutto il periodo di permanenza in teatro, a vigilare e controllare il permanere in sala delle condizioni di sicurezza minime. In particolare potranno intervenire sui presenti in caso di comportamenti quali:
– uso non conforme della mascherina;
– spostamento dai posti assegnati;
– non rispetto della segnaletica.