Arriva Emozioni, una co-produzione tra La Banda dei Tamburi e il Teatro Franco Tagliavini

Domenica 10 gennaio 2016

Orario spettacoli: 16.00 – 18,30

COPRODUZIONE TEATRO f. Tagliavini e La Banda Dei Tamburi

IMG-20151205-WA0013

Non rifuggite le vostre EMOZIONI, lasciatevi travolgere da quest’atmosfera di musica, movimento, ritmo, danza e teatro. Perché la musica migliora la qualità della vita, perché il proprio corpo diventa strumento da esplorare e suonare, perché il diverso è risorsa e valore aggiunto, perché educare al riciclo significa salvaguardare il nostro pianeta.

L’Associazione Bandistica Musicale “LA BANDA DEI TAMBURI” e la “DRUM PROFESSIONAL SCHOOL” di Adriano Lasagni, con la collaborazione del cantautore Fabio Debbi e di alcuni validissimi studenti di recitazione e danza, mettono in scena per la stagione 2016 lo spettacolo teatrale originale dal titolo “EMOZIONI”.
Lo spettacolo è stato ideato dal M° Adriano Lasagni, che ne ha curato anche le parti ritmico/musicali e successivamente perfezionato in fase di scrittura da Veronica Lasagni e Claudio Jr Melioli.
L’ originalità dello spettacolo si rivela già nella composizione dell’organico degli attori in scena che sono studenti di ogni età (bambini, ragazzi, adulti) ma, soprattutto, portatori di gradi di capacità tecniche ed espressive diverse, uniche, particolari. Proprio questo è il primo obiettivo dell’autore, sensibilizzare il pubblico presente sulla capacità d’integrazione, socializzazione e relazione, perché ognuno è un genio con del talento.
Oltre a suscitare vari tipi di emozioni che vanno dalla rabbia alla gioia, dalla tristezza alla felicità, dall’ansia alla sorpresa, ecc., attraverso la musica, la danza, il movimento, la recitazione, lo show è incentrato anche su nuove forme di espressione creativa e cioè la body percussion (arte di esplorare e suonare il proprio corpo) e i suoni prodotti con strumenti provenienti da oggetti di uso comune riciclati.
I destinatari di “EMOZIONI” possono essere tutti, dai bambini agli adulti, dalle famiglie alle scuole, perché è godibilissimo, divertente, coinvolgente, ma anche socialmente utile e riflessivo. Con l’arduo intento di migliorare la civiltà attraverso la Musica, l’Arte in genere, la Cultura, l’accettazione delle Diversità, la salvaguardia del nostro Pianeta.

Info e Contatti:
Adriano Lasagni
lasagniadriano@gmail.com
www.drumsprofessionalschool.it
Tel.: 345/9727122

DIREZIONE ARTISTICA: Adriano Lasagni.
MUSICHE: Fabio Debbi e Adriano Lasagni.
REGIA: Claudio Jr Melioli.
MUSICISTI: Nicholas Tagliavini, Nicola Procopio, Natalino D’Amato, Alessio Lazzarini, Silvio Ronzoni, Ivan Bussei, Giuseppe Di Maio, Laura Bagni, Michael Sermolini, Giorgio Ruffini, Mattia Alzati, Cristiano Battini, Andrea Mariani, Riccardo Pinotti, Giulia Marino, Alice Cigarini, Fabio Debbi, Luca Incerti Vezzani, Giorgio Ambrosetti, Gianmaria Guerra, Diego Fornaciari, Agata Grasselli, Adriano Lasagni, Alex Fontani, Luca Pizzetti, Daniele De Santis, Federico Orlandini, Nicola Farina, Marino Soprani.
BALLERINE: Veronica Lasagni, Benedetta Veroni, Camilla Incerti Vezzani.
ATTORI: Filippo Beltrami.
GINNASTE: Viola Lasagni, Sofia Soro.

Informazioni e prevendite: 345 9727122

Prezzo biglietto: 10,00 €

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF