Inaugurazione Stagione Teatrale 2015/16

Inaugurazione-1Sabato 10 ottobre grande partecipazione per l’inaugurazione della stagione teatrale del teatro Franco Tagliavini di Novellara. Il pubblico è rimasto affascinato e stupito dai tanti piccoli tesori che il teatro ottocentesco nasconde tra le sue mura.

Lo scopo dell’iniziativa, del resto, era proprio quello di rendere partecipe lo spettatore, libero di attraversare un percorso di installazioni e performance – tra danzatori, attori, suonatori e installazioni – dislocati anche in spazi del teatro solitamente non accessibili.

Vietato l’ingresso ai palchi e alla platea, il pubblico è stato dirottato da maschere vestite da coniglio anche sul palco principale, da dove ognuno dei circa 300 spettatori ha potuto ammirare la danza delle ballerine e ascoltare risonanti note di arpa per poi assistere al vero e proprio spettacolo dell’astrolampo calato dall’alto e arricchito da fasci di luce e fumo.

L’evento ha visto partecipare diverse realtà cittadine coinvolte anche nella programmazione del cartellone 2015-2016, come la scuola di danza di Novellara, Altrarte Danza (protagonista di uno spettacolo toccante e commovente), Etoile – Centro teatrale europeo e il regista Francesco Marchesi.

È ancora aperta la campagna abbonamenti e la vendita dei biglietti singoli, entrambi acquistabili il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 12.30 presso la biglietteria del teatro. Il primo spettacolo in programmazione sarà quello del 30 ottobre con Giobbe Covatta protagonista della “Divina Commediola”.

Alcuni momenti dell’inaugurazione grazie agli scatti di Adriano Tirelli

Inaugurazione-2

Inaugurazione-3 Inaugurazione-4 Inaugurazione-5 Inaugurazione-6 Inaugurazione-7 Inaugurazione-8 Inaugurazione-9 Inaugurazione-10 Inaugurazione-11 Inaugurazione-12 Inaugurazione-13