Secret project

secret16 aprile 2016 ore 20.30

Secret project

 

Di L.Alberti, I.Vignolini, D. Franci

CoProduzione internazionale

Direzione artistica Daniele Franci

Docente referenti: Laura Alberti, Ilaria Vignolini,

Marten van der Weele, Nona Versteegh

 

Con gli allievi degli Istituti

D’Arzo – Montecchio (RE) – Italia,

Etoile International – Utrecht. Olanda

Etoile Centro Teatrale Europeo

 

“Quali sono i tuoi segreti? Quali parti di te tieni nascoste?  Le altre persone sanno quello che provi?

Quanto conosci delle persone vicine a te? Sai chi sono veramente?  Se davvero ti conoscessimo cosa sapremmo di te?”

Maia è una ragazza di 17 anni come tante altre, ma nasconde un segreto che a poco a poco la rinchiude in un  labirinto fatto di solitudine e paure. Qualcosa dentro di lei si è rotto e nessuno sembra capire realmente cosa le stia succedendo.

La storia di Maia è contornata dalle voci dei  compagni di scuola che, tra supposizioni e malignità, vanno alla ricerca della verità. Solo quando il segreto è svelato, comprendono quanto siano pesanti le parole e la sofferenza che con esse hanno inflitto a Maia, senza neppure rendersene conto.

La verità cambia tutte le prospettive e il significato delle parole dette: conosciamo veramente la ragazza seduta nel banco accanto al nostro?

Secrets Project  è una riflessione su quanto sia difficile, durante l’adolescenza, sentirsi realmente capiti ed accettati da chi fa parte della propria quotidianità e sull’importanza di non fermarsi alle apparenze perché spesso le cose sono più complesse di quanto appaiano in superficie.

Secrets Project è il risultato della collaborazione internazionale fra l’Istituto Superiore Silvio D’Arzo di Montecchio Emilia e il Creative College di Utrecht (Olanda), iniziata ad Ottobre in occasione di uno stage formativo in Olanda e che chiuderà il Festival Internazionale Teatro Lab.

COSTO INGRESSI:

  • Intero: € 10,00
  • Ridotto per soci Etoile: € 5,00

PRENOTAZIONE BIGLIETTI:

Il presente programma potrà subire variazioni non dipendenti dalla volontà della direzione