Il teatro esce dal teatro Teatro Verticale

DOMENICA 5 LUGLIO ORE 18:00 – VIA VITTORIA DA CAPUA
DOMENICA 5 LUGLIO ORE 19:00 – PIAZZA DELLA RESISTENZA
DOMENICA 5 LUGLIO ORE 20:00  – PIAZZALE MARSALA (Via Nino Bixio)

LUNEDI 6 LUGLIO ORE 18:00 – PRATI DELLA FIERA – S.MARIA
LUNEDI 6 LUGLIO ORE 19:00 – CONDOMINIO “LE VIGNE”
LUNEDI 6 LUGLIO ORE 20:00 – GIARDINO VIA ALDO MORO

MARTEDI 7 LUGLIO ORE 18:00 VIA PAPA’ CERVI
MARTEDI 7 LUGLIO ORE 19:00 PIAZZALE PARCO L. SANTINI (Abicoop)

Il 5-6-7 luglio la magia del Circo Barnum torna in città, il gruppo di artisti capitanato da Phineas Taylor Barnum arriverà per inondare di colori, bellezza e gioia le strade della cittadina di Novellara.

Gli spettacoli di Teatro Verticale sono prodotti da Etoile Centro Teatrale Europeo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Novellara e il Teatro Franco Tagliavini sotto la direzione artistica di Daniele Franci.

La storia portata in scena riprende The Show, spettacolo di apertura della stagione 2018/2019, ispirato al musical del 2018 “The Greatest Showman”.

Il protagonista è il visionario P.T. Barnum, uomo dalle idee ambiziose e dal cuore grande, capace di trasformare la diversità dei suoi artisti in qualcosa di speciale da valorizzare dando vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

Dopo i mesi di fermo dell’attività teatrale l’idea del Comune di Novellara, del Teatro Franco Tagliavini e di Etoile è di ripartire da qui, prendendo come ispirazione una storia in cui l’amore per la vita e per l’arte hanno permesso al protagonista di inventare una strada nuova per fare spettacolo, proprio nel momento in cui il suo mondo era andato a fuoco.

Nella storia Barnum trova come nuova dimora del suo spettacolo un tendone da portare in giro, il Teatro Verticale prende spunto da questa idea e porta la magia della storia di The Show e del teatro stesso per le strade e i palazzi di Novellara, perché per citare le parole di P.T. Barnum “l’arte più nobile è quella di rendere felici gli altri”.

In caso di maltempo gli spettaccoli saranno rimandati all’8-9-10 luglio.

Teatro verticale è un tipo di spettacolo messo in scena appositamente per essere visto dall’alto e fa parte della rassegna estiva “Cortili animati”, una rassegna di musica e teatro che animerà cortili e piazzette interne ai condomini.

Il pubblico che guarderà lo spettacolo al di fuori della propria abitazione dovrà rispettare i protocolli anti covid-19 (distanziamento e utilizzo mascherina).