Un’icona del rock mondiale al Teatro Franco Tagliavini

Riki Massini & Bonus Track Band with Clive Bunker (special guest Beppe Carletti e Massimo Vecchi

Quando nel lontano 1967, nel fervore musicale che rendeva l’Inghilterra la terra principale per la “nuova musica”, l’allora ventunenne Clive Bunker fu uno dei fondatori dei Jethro Tull, storica band che, partendo dal blues, divenne una delle principali protagoniste del movimento definito Progressive e del Folk Rock britannico. Oggi, dopo l’abbandono della band avvenuta nel 1972 dopo l’uscita di Aqualung Clive Bunker suona british blues e si diletta a farlo con l’italiano Riki Massini considerato, in terra d’Albione, uno dei più preparati esponenti di quella musica particolarmente cara a leggende come il compianto Rory Gallagher.

Domenica 31 gennaio 2016 alle ore 17,00 tutti gli amici del Teatro della Rocca Franco Tagliavini di Novellara (RE) avranno la possibilità di assistere ad una emozionante esibizione che ripercorrerà in parte la storia di una musica che ha lasciato un profondo segno, contaminando buona parte di tutta quella che l’ha seguita. Un esibizione, quella del trio italo-inglese (al basso troviamo Giuseppe Amato Raines) che in questo contesto avrà una graditissima sorpresa per il pubblico del teatro novellarese. Se Clive Bunker è un’icona della musica inglese di quella italiana lo è certamente Beppe Carletti, fondatore dei Nomadi, che si unirà alla band assieme al bassista Massimo Vecchi per una celebrazione vera e propria di un’epoca per molti considerata irripetibile.

Vi aspettiamo, quindi, caldi e numerosi a questo evento che si può definire un’anteprima del Rootsway – Roots’n’Blues & Food Festival che tornerà a giugno (17-18 e 19) nella piazza principale di Novellara.

Un evento Teatro della Rocca Franco Tagliavini e Comune di Novellara, col supporto artistico di A-Z Blues

info:

  • Ingresso € 12,00
  • prevendita biglietti presso il Teatro (venerdì dalle ore 17,00 alle 19,00 | sabato dalle ore 10,00 alle 12,00 | domenica dalle ore 16,00
  • Prenotazioni e info: teatro.novellara@gmail.com | Tel.: 0522 655 407

Riki Massini & Bonus Track Band live al Teatro Franco Tagliavini di Novellara, evento A-Z Blues