Domenica 30 gennaio ore 16:30
Con frammenti da Giambattista Basile, Italo Calvino, Fratelli Grimm
Di e con: Isadora Angelini, Luca Serrani
Disegno luci ed elaborazione del suono: Luca Serrani
Realizzazione scenografie: Marco Carosati
Disegni: Massimo Modula
Foto di scena: Dorin Mihai
Cura grafica: Caterina Sartini
Produzione: Teatro Patalò
Con il contributo di Regione Emilia Romagna
Tecniche: teatro d’attore
Età: 4 – 8 anni
Durata: 60 minuti
Lo spettacolo è incentrato sulla fiaba, che altro non è se non un racconto che molto spesso ha attraversato epoche e luoghi, arricchendosi di varie sedimentazioni. Un racconto in grado di offrire ad adulti e bambini risonanze con le loro emozioni più profonde, quali: paura, coraggio, lealtà, gioia, entusiasmo, rabbia, stupore. Due attori, che dormono sulla scena, vengono risvegliati dal comparire di alcune immagini. In un susseguirsi di scenografie, gli attori iniziano ad interpretare tutti i personaggi della storia che stanno narrando: la fiaba che viene delineata è una contaminazione tra Raperonzolo e Prezzemolina ed elementi originali. Le luci e gli oggetti di scena vengono utilizzati per rendere i molti colpi di scena della storia e le varie ambientazioni, si va infatti da finestre e stanze a spazi aperti notturni, mentre le musiche e i suoni contribuiscono alla suggestione e l’immaginazione dei piccoli spettatori. Questo è uno spettacolo all’insegna della creatività, ecletticità, divertimento e meraviglia.
Prenotazione biglietti:
E’ possibile prenotare i biglietti tramite la mail teatro@comune.novellara.re.it o telefonicamente al numero 0522/655407
Apertura biglietteria:
– tutti i giovedì dalle 10:30 alle 12:30
– il 1° sabato di ogni mese dalle 10:30 alle 12:30 (6 novembre, 4 dicembre, 5 febbraio, 5 marzo, 2 aprile, 7 maggio)
– il giorno prima di qualsiasi spettaccolo in cartellone dalle 17:00 alle 19:00 (si possono acquistare i biglietti di qualsiasi spettacolo in stagione)
– il giorno dello spettacolo dalle 15:30 alle 16:30