regia di Massimo Arduini
con Mattia Lorenzini, Simone Camellini , Veronica Lasagni, Christian Pozzati, Erica Panciroli, Leda Carnevali ,Sonia Fasoli ,Sara Bartoli ,Giuseppe D’Agostino
musiche di Matteo Giovannini
tecnico luci Comma Group Service
produzione Amigdala APS
Spettacolo consigliato a un pubblico di età superiore ai 14 anni
12,00€
L’azione si svolge lungo i binari di una metropolitana. E’ una fredda mattina e un barbone senza nome, svegliandosi, trova accanto a sé una scacchiera, come ci è arrivata qua giu’? L ’avrà portata qualcuno senz’altro. E’un regalo? Il barbone muove un pezzo. E la partita ha inizio. Non è una partita come tutte le altre, perché la sfidante è lei, La Morte. Se il giocatore vincerà avrà salva la vita, ma La Morte, si sa, non ha mai perso ad un gioco. Ed è durante questo scontro che emerge il passato del protagonista, i suoi motivi, i suoi perché che lo hanno portato a diventare il cane randagio che è oggi. Nella partita riaffiorano immagine ricordi di persone e cose andate, ma mai dimenticate. E se la partita fosse in realtà un regalo, l’ultimo, prima della fine. Liberamente tratto dal romanzo Zorro. Un eremita sul marciapiede di Margaret Mazzantini.
Prenotazione biglietti:
E’ possibile prenotare i biglietti tramite la mail teatro@comune.novellara.re.it o telefonicamente al numero 0522/655407
Apertura biglietteria:
– tutti i giovedì dalle 10:30 alle 12:30
– il 1° sabato di ogni mese dalle 10:30 alle 12:30 (6 novembre, 4 dicembre, 8 gennaio, 5 febbraio, 5 marzo, 2 aprile, 7 maggio)
– il giorno prima di qualsiasi spettaccolo in cartellone dalle 17:00 alle 19:00 (si possono acquistare i biglietti di qualsiasi spettacolo in stagione)
– il giorno dello spettacolo dalle 20:00 alle 21:00