Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rootsway presenta Guy Davis

Settembre 13 @ 9:00 pm - 11:30 pm

€15
Rootsway presenta Guy Davis in concerto

Solo il Covid poteva fermare il Rootsway Festival, ma se la celebre manifestazione che prevede l’abbinamento tra musica di qualità e buon cibo in una serena convivialità ha dovuto inevitabilmente fermarsi, l’omonima Associazione organizzatrice ha voluto continuare l’ottimo rapporto con il Comune di Novellara e la Pro Loco organizzando un evento che si terrà nel bellissimo Teatro Franco Tagliavini la sera di lunedì 13 settembre con inizio alle ore 21,00.

Sarà Guy Davis, celebre bluesman statunitense, a riportare nella cittadina reggiana il blues di qualità, quel blues che ha da sempre contraddistinto il Rootsway Festival, premiato nel 2009 a Memphis (USA) quale migliore di tutta Europa. Davis presenterà il suo ultimo album “Be Ready When I Call You”, in questa data organizzata in collaborazione con A-Z Blues.

Ad aprire l’evento sarà Johnny La Rosa, idolo locale ed artista di grande classe per una serata memorabile.

Posti numerati con ingresso su prenotazione e obbligo di Green Pass.

Per maggiori info e prenotazioni: teatro.novellara@gmail.com | Tel: 0522 655 407

Chi è Guy Davis

Poche parole servono per descrivere Guy Davis, ormai famoso in tutto il mondo per essere non solo un grande chitarrista, banjoista, armonicista e cantante ma anche un attore di talento. Un talento nato in ambito familiare visto che è il figlio di Ruby Dee e Ossie Davis, celebri attori, registi e attivisti per i diritti civili degli afroamericani. Da loro ha ereditato la passione per le storie, che racconta attraverso la sua musica sempre nel solco della tradizione. Guy è stato influenzato nei testi da artisti come Blind Willie McTell e Big Bill Broonzy, e per la sua musicalità da artisti diversi come Lightnin’ Hopkins e Babatunde Olatunji.

Ormai possiamo considerare Guy Davis tra i più importanti bluesmen della storia, senz’altro delle ultime decadi, dopo il suo debutto nel 1995 con quel “Stomp Down The Rider” che lo ha proiettato nell’Olimpo dei grandi nomi. Il suo recente omaggio a Sonny Terry & Brownie McGhee gli è valso la nomination per un Grammy Awards, con il disco  “Sonny & Brownies’ Last Train”, uscito nel 2017.

Nel Giugno del 2021 è uscito il suo nuovo disco “Be Ready When I Call You”, un mix di blues, folk e americana, con quasi esclusivamente pezzi originali, che sta ricevendo elogi e plauso da tutta la critica internazionale, e che verrà presentato nei concerti in Italia!

Dettagli

Data:
Settembre 13
Ora:
9:00 pm - 11:30 pm
Prezzo:
€15

Organizzatore

Associazione Culturale Rootsway
Telefono:
0522 655 407
Email:
teatro.novellara@gmail.com

Luogo

Teatro Novellara
P.le Marconi, 1
Novellara, 42027 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0522 655407
Sito web:
https://teatronovellara.it